Moderna, raffinata, imbattibile non solo in fuoristrada - image  on https://motori.net
You are here

Moderna, raffinata, imbattibile non solo in fuoristrada

Moderna, raffinata, imbattibile non solo in fuoristrada - image Range-Rover_exterior-2 on https://motori.net

La quinta generazione di Range Rover è un esempio di assoluta modernità, raffinatezza senza pari e imbattibile capacità, perfezionata in oltre 50 anni di evoluzione.

Land Rover ha presentato la nuova Range Rover, quinta generazione di un veicolo che definisce il lusso moderno per design ed offre  livelli di raffinatezza, scelta e personalizzazione come non mai. «La nuova Range Rover è una superba manifestazione della nostra visione: creare i veicoli di lusso più desiderabili al mondo, per i clienti più esigenti. Scrive oggi il nuovo capitolo di una storia  di innovazione pionieristica che è stata  sinonimo di Range Rover per oltre 50 anni» dice Thierry Bolloré, amministratore delegato di Jaguar Land Rover.

Range Rover è il SUV di lusso originale, la pietra di paragone da 50 anni, una sintesi di comfort sereno e compostezza con capacità vincenti. La Nuova Range Rover è ancora più desiderabile, coniugando con naturalezza ed autenticità, modernità assoluta e grazia estetica con raffinatezza tecnologica e connettività, senza soluzione di continuità e, per la prima volta, spazio per 7 adulti. La quinta generazione porta la filosofia del design modernista di Land Rover a un livello superiore, reinterpretando in chiave contemporanea il suo profilo inconfondibile per creare un fortissimo statement di design.

La nuova Range Rover è caratterizzata da tre linee che risalgono alle origini attraverso le generazioni: la linea discendente del tetto, la linea di cintura forte – con la sua enfasi orizzontale – e la linea ascendente delle soglie. Il caratteristico sbalzo anteriore corto, la parte anteriore formale, il parabrezza verticale e la caratteristica coda rastremata, che si assottiglia in pianta, sono elementi chiave nella definizione delle proporzioni di Range Rover e nella comunicazione della sua impareggiabile presenza.

Gli elementi a filo e le tolleranze ristrette sono un altro segno distintivo della nuova Range Rover e le tecnologie abilitanti del design contribuiscono al suo sofisticato aspetto levigato dal pieno; fra queste, i vetri a filo, una finitura nascosta nella linea di cintura e i giunti del tetto saldati al laser senza soluzione di continuità. Anche le caratteristiche luci posteriori “hidden-until-lit” sono fondamentali per il successo del design e diventeranno una firma Range Rover.

La nuova Range Rover coniuga la tecnologia avanzata con il lusso moderno per offrire una raffinatezza senza pari per ogni passeggero ed è il primo modello a utilizzare il nuovo pianale Modular Longitudinal Architecture di Land Rover. La struttura MLA-Flex può ospitare motori a combustione interna, ibridi plug-in e 100% elettrici. Rappresenta il prossimo passo nella strategia di architettura semplificata  Land Rover,  per offrire una maggiore flessibilità in termini di motorizzazioni e stabilire nuovi standard di qualità. È disponibile con una scelta di efficienti propulsori mild-hybrid e plug-in hybrid e interni a 4, 5 o 7 posti con passo standard e lungo.

Una serie di tecnologie innovative contribuisce al comfort ed alla raffinatezza della nuova Range Rover. La nuova tecnologia di cancellazione attiva del rumore di terza generazione offre una delle cabine più silenziose mai realizzate.  Si basa sull’architettura della carrozzeria silenziosa e sigillata, e utilizza microfoni all’esterno del veicolo e altoparlanti nei poggiatesta all’interno per offrire ai passeggeri zone silenziose, proprio come fanno le cuffie audio di fascia alta con cancellazione attiva del rumore.

La nuova Range Rover offre il controllo vocale intuitivo con Amazon Alexa . L’utilizzo di comandi vocali naturali e intuitivi va oltre le interfacce touchscreen o i  pulsanti nel contribuire a ridurre il carico cognitivo, e consente di gestire qualsiasi funzione, da quelle di infotainment preferite e dalla selezione dei brani musicali, alla navigazione o ai contatti telefonici; il tutto mentre il guidatore mantiene le mani sul volante e gli occhi sulla strada.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.